La mia banda suona il rock

La mia banda suona il rock è sicuramente uno dei brani più odiati da Ivano Fossati. Identificato da sempre con questa canzone, il cui successo ha quasi eclissato il resto della sua vastissima produzione, nel corso degli anni ha ampiamente disconosciuto il brano tanto da non riproposto in alcuna antologia o album live.Ma all'occorrenza numerosi artisti ci hanno regalato la loro versione del pezzo.


Quella più famosa resta la rivisitazione paninara dei Ciao Fellini che con i loro balletti anni 80, ciuffi ingelatinati anni 80, spalline anni 80, playback anni 80,tastiere casio anni 80 sono l'emblema della classica meteora anni 80, con il singolo da FestivalBar che ci accompangava per tutta l'estate,almeno fin a quando il nastro della musicassetta pirata da bancarella non si rompeva avvolgendosi irrimediabilmente sulle testine del mangianastri.

Ciao Fellini - La mia banda suona il rock

Ma pochi anni prima della hit dei Ciao Fellini il gruppo rock demenziale dei Farinei d'la brigna ripropone una versione in piemontese dal titolo La mè Panda a perd ij tòch (La mia Panda perde i pezzi)



Farinei d'la brigna - La mè Panda a perd ij tòch


Versione omaggiata a sua volta nel titolo e nello stile da un'altro gruppo demenziale, i Gem Boy
Gem Boy - La mia pnada perde i toc


Ad aumentare l'autisma del povero Fossati non serve certo la versione proposta in uno dei programmi più insulsi della storia della tv italiana,ovverro 'Non è la RAI', da parte di Federica Addari (rigorosamento doppiata nel canto)
Come non ricordare anche l'omaggio della culona della musica italiana, Fossati non ne sarà dispiaciuto.
Laura Pausini - La mia banda suona il rock

Oppure di che ti pace il post

0 commenti:

Posta un commento